Colore Capelli Palermo
Colore Capelli
Parrucchiere per donna a Palermo da generazioni
Nel nostro salone il reparto della colometria ha un ruolo fondamentale. Per una donna scegliere la propria nuance non è facile, ha un’ampia scelta. È compito del parrucchiere eseguire una consulenza appropriata così da poter creare risultato migliore possibile.
I punti di riferimento, in assoluto, sono: il colore della pelle e degli occhi, la forma del viso e l’altezza del collo. A questi aspetti “estetici” bisogna anche aggiungere atre considerazioni, derivanti dal visualizzare bene le riflessature del colore naturale e/o colore sbiadito, nonché valutare il desiderio che la cliente vorrebbe realizzare.
![colore capelli sapienza Colore Capelli Palermo Marco Sapienza](https://www.marcosapienzaparrucchieria.it/wp-content/uploads/2021/01/colore-capelli-sapienza.png)
![colore capelli sapienza Colore Capelli Palermo Marco Sapienza](https://www.marcosapienzaparrucchieria.it/wp-content/uploads/2021/01/colore-capelli-sapienza.png)
Solo dopo un’attenta e accurata analisi di tutti questi elementi è possibile iniziare a realizzare un “capolavoro”.
Oggi siamo abituati a vedere “un accorbaleno” di colori applicati alla cliente, ma agli esordi il colore aveva poche nuance, col tempo si è arricchito sempre di più. Per realizzare un colore adatto e personalizzato si deve effettuare un’attenta consulenza dove, dialogando con la cliente, osserviamo i suoi lineamenti del viso, i colori della pelle e degli occhi.
Consigliare un colore ramato a chi ha degli occhi chiari con una carnagione chiara con lentiggini, con una cornagione olivastra si consiglia un colore sempre scuro con della sfumatura un tono superiore alla base, mentre con una carnagione chiara e occhi verdi e/o azzurri si consigliano colori chiari con aggiunta anche di meches per avere colori estremamente chiari e luminosi.
Ovviamente bisogna anche prendere in considerazione i gusti della nostra cliente. Da anni possiamo realizzare colori veramente eccentrici, come ad esempio viola, verde, fuscia, bianco ghiaccio e/o grigio, e tanti altri. Quindi non esiste fine all’immaginazione di nuance che possiamo ottenere… basta solo chiedere!