Acconciatura Sposa Palermo

.

Acconciatura Sposa

I capelli giusti per i tuoi eventi a Palermo

L’acconciatura oggi la conosciamo perché si possono realizzare delle creazioni d’arte. Un tempo, però, erano molto semplici, come lo chignon, la classica banana etc, etc. Le acconciature si suddividono in tre tipologie: morbide, semi morbido e  3D. Queste ultime hanno avuto un vero e proprio boom con l’inizio del nuovo millennio e consiste in una serie di nuove tecniche. I capelli un tempo erano molto “tirati”, gergo dei parrucchieri, oggi invece notiamo ciocche di capelli che danno profondità e con le quali si possono creare un’immensita di  opere.

Oggi, infatti, si può realizzare un “capello” con i capelli, un gioco di parole ma un’arte girovagante. Si possono realizzare dei boccioli di rosa, acconciatura consigliata in casi molto particolari, per una sposa, oppure in versione più delicata anche per altre tipologie di eventi.
Per le spose, in particolare, le acconciature cambiano e, per questo, bisogna fare un’attenta consulenza, partendo da alcuni punti di riferimento ben precisi: colore della pelle e forma del viso.
Quando devo pettinare una sposa, nei vari incontri ce n’è uno in particolare che fa la differenza: vedere il vestito indossato dalla futura sposa. Questo incontro consente di avere la visione di come sarà quella ragazza nel giorno più importante della sua vita. Ancor di più se avviene insieme a una prova del trucco. Si crea, infatti, un’atmosfera particolare che consente di trovare un’armonia tra il vestito, l’acconciatura e il trucco.
I colori che consiglio alle mie spose sono tonalità sul marrone con velature, ambrati o tonalità chiare con contrasti. Ogni tonalità si deve abbinare al colore degli occhi, al trucco e deve essere in armonia con il segmento del vestito. Ovviamente tutto viene concordato con la sposa: è lei che deve esprimere ed essere un esplosione di vivacità, colori, sensualità, eleganza ed unicità per il giorno più bello della sua vita.