Balayage Capelli Palermo

.

Balayage

Cos’è e per chi è consigliato!

Il servizio di Baylage si consiglia specialmente su chiome medio/lunghe dove, con l’abilità dello stilista, si possono miscelare fino a 8 nuance diverse.
Il risultato finale deve essere una capigliatura dal colore naturale ma con un tocco di vivacità, che si visualizza in funzione della piega.
Dobbiamo sempre ricordarci che un’ottima consulenza tecnica dà tutti gli elementi necessari per creare un’armonia e una perfetta simbiosi tra il risultato finale, la cliente e il parrucchiere.

CHI PUÒ FARLO
I capelli non devono essere rovinati o eccessivamente trattati, e devono avere una tonalità abbastanza uniforme perché, in caso contrario, bisognerebbe prima procedere rifacendo la base per poi passare alle schiariture.

IL TAGLIO GIUSTO
L’effetto più bello si ottiene sui capelli lunghi che mettono ben in risalto i disegni, meglio ancora se sono scalati. Il balayage si può fare anche sui capelli corti, ci vuole molta manualità, però, per non creare macchie di colore.

IL BALAYAGE E LA FRANGIA
Per la frangia solitamente s fanno schiariture di una tonalità più scura rispetto alle lunghezze in modo tale da uniformarla al resto dei capelli.

CAPELLI FINI
Sono i più difficili da trattare, ma non impossibili. I capelli molto fini tendono a rovinarsi quindi è meglio non scegliere tonalità troppo chiare.