Parrucchiere Palermo
Salone di parrucchieria per donna via Resuttana 331
La mia storia
Parrucchiere per donna a Palermo da generazioni
Sono Marco Sapienza è discendo da una famiglia di grandi parrucchieri per donna, dagli zii di mio padre a mio padre, fino ad arrivare a me. Praticamente sono nato in parrucchieria! Fin da bambino vedo il salone di mio padre come un parco giochi. Feci il mio primo shampoo ad una cliente con uno sgabello per arrivare al lavello. A 6 anni rubai le forbici a mio padre e, con convinzione, entrai in bagno e mi taglia i capelli. Una volta uscito dal bagno tutti ridevano di me: avevo tutti i capelli tagliati addosso, le tracce in bagno sul pavimento, i vari “buchi” in testa.
![marco sapienza parrucchiere palermo marco sapienza parrucchiere palermo](https://www.marcosapienzaparrucchieria.it/wp-content/uploads/2021/01/marco-sapienza-parrucchiere-palermo.png)
![marco sapienza parrucchiere palermo marco sapienza parrucchiere palermo](https://www.marcosapienzaparrucchieria.it/wp-content/uploads/2021/01/marco-sapienza-parrucchiere-palermo.png)
“Marco ti sei tagliato i capelli?”, disse mio padre con un’espressione tra il gioioso per il gesto commesso e il nervoso perché dovette regolare il mio “taglio” eseguendo una correzione.
Proseguendo gli studi fino al diploma i miei momenti liberi, come le vacanze estive e natalizie, li passavo di anno in anno in parrucchieria e col tempo cominciai ad avere una pradronanza del mio mestiere. Finita la maturità, dopo qualche ora, posai lo zaino e mi misi a lavorare costantemente. Nel tempo ho conseguito un diploma nel mio settore e svariati corsi di formazione per specializzarmi in colometria, tagli e marketing aziendale.
Per 5 anni poi mi sono trasferito al Nord Italia tra Milano, Bologna e Verona, avendo l’opportunità di confrontarmi con colleghi ed effettuare dei Defilé Moda. Ritornato a Palermo con un percorso formativo più ampio rientro nel salone di mio padre, ma dopo qualche anno sentivo che era arrivato il momento di prendere il volo ed apro il mio primo salone, Sentivo, però, che ancora dovevo approfondire, studiare, e decisi di dedicarmi anima e corpo al settore dell’acconciatura: da sposa, da sera, glamour e romantica.
Frequento il Gran Gala dell’acconciatura salendo sul palco fra i primi posti e partecipo ad eventi nazionali come Miss Italia sia nella mia terra nativa sia a Roma Cinecittà. Con molta dedizione e passione mi dedico alla future spose consigliando quale acconciature sarà più adatto a loro, con loro mi piace dialogare e farle mettere al loro agio. Per me c’è un rito, quello di allontanare “la distanza” fra me e lei. La sposa deve affrontare un periodo molto “faticoso” per preparativi, io devo essere il suo consulente d’immagine che deve ispirare tranquillità e serenità.